sicurezza studio travaglini
la sicurezza dello studio

Ozonoterapia Dentale

l'ozono per i bambini

l'importanza dello heal ozoneE' una nuova tecnica per la cura dei denti da latte (e non solo...) su bambini poco collaboranti e pazienti adulti diversamente abili: l'Ozonoterapia

Si affianca alle tecniche pedodontiche tradizionali una macchina generatrice di gas ozono e che consente di eseguire L'OZONOTERAPIA DENTALE con HEALOZONE. Caratteristica di tale terapia è di bloccare, con la massima delicatezza, anche nei soggetti più piccoli ed irrequieti, la progressione della carie, senza ricorrere ad anestesia e trapano. heal ozoneL'ozono, sostanza già ben nota in medicina generale, genera una sterilizzazione nel tessuto carioso ed una sua eventuale rimineralizzazione. Ha caratteristiche antiinfiammatorie, analgesiche, immunostimolanti, di trofo-induzione ovvero promuove la rigenerazione dei tessuti! Ciò consente di rinviare cure più complete (o anche di evitarle, limitandosi a questo trattamento, anche ripetuto) con assenza di disturbi e di progressione della sintomatologia legata a queste lesioni cariose, troppo spesso così precoci... Peraltro le applicazioni del macchinario che produce ozono vanno al di là di questi casi. L'ozonoterapia aiuta ad essere molto più conservativi nelle cure dei denti e talora ad evitare devitalizzazioni anche in soggetti collaboranti, sia bambini che adulti. Ma è davvero formidabile l'idea di poter curare in questo modo dei piccoli pazienti che forse in alcuni casi, estremi, legati a sofferenze non arginabili, sarebbero destinati alla anestesia generale in ospedale e alla estrazione troppo precoce degli elementi da latte.

Come funziona

Pulizia

Prima dell'intervento una pulizia professionale del dente con KaVo PROPHYflex.

Misurazione

Per verificare con successo la situazione alla seduta di controllo, eseguire la misurazione del dente interessato con KaVo DIAGNO-dent. A seconda del risultato del referto potrete scegliere tra un'ozonoterapia breve o un trattamento più lungo.

Intervento

In funzione del referto, erogare una quantità controllata di ozono con KaVo Heal Ozone sul punto affetto. Tempo del trattamento tra i 10 e i 40 secondi.

Soluzione Rimineralizzante

Interviene nella rapida rimineralizzazione del dente.

la pulizia con ozone misurazione pre trattamento intervento con heal ozone soluzioni rimineralizzate
azioni possibili con HealOzone